Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Hayman's

Gin London Dry Hayman's

Hayman's

Il London Dry di Hayman's è un Gin fresco, equilibrato e agrumato, adatto a creare i più classici cocktails. Distillato secondo un'antica ricetta di famiglia tramandata da oltre 150 anni, rivela il suo classico profilo nitido, luminoso e molto fresco, con note di agrumi e sottili speziature di ginepro

22,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41.2 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY HAYMAN'S

Il London Dry di Hayman's rappresenta la versione più fresca e giovane di Gin, realizzato da questa antica distilleria inglese. Si tratta di un’impeccabile interpretazione del più classico dei London Dry, particolarmente adatto a chi predilige i distillati semplici e lineari, che rinnovano la grande tradizione del passato, in modo autentico e raffinato. Il suo profilo fine, balsamico, delicatamente speziato e agrumato, lo rende adatto a essere degustato da solo oppure per essere utilizzato per realizzare preziosi cocktail classici o originali creazioni della moderna arte della mixology.

Il Gin London Dry di Hayman's, fedele alle tradizioni di un marchio che può vantare oltre un secolo di storia, esprime in un calice un antico savoir-faire. È nato da lunghe ricerche della migliore miscela di botaniche e da generazioni di mastri distillatori, che hanno messo a punto protocolli capaci di garantire Gin di assoluta eccellenza. Si tratta di un Gin amato che chi predilige il gusto secco, delicato e deciso, che basa la sua forza sull’essenzialità degli aromi, classici e intramontabili. Lontano dalle più moderne tentazioni di proporre Gin dal gusto fantasioso e spesso eccentrico, il London Dry rappresenta una vera e propria garanzia, per chi vuole riscoprire il gusto autentico di questo celebre distillato.

Il London Dry Gin di Hayman's è preparato secondo le più antiche consuetudini, con una ricercata selezione di botaniche, che arrivano da tutto il mondo, tra cui spiccano: ginepro, semi di coriandolo, scorza di limone e di arancia, radice di angelica, corteccia di cassia, radice di giaggiolo, liquirizia e noce moscata. Le erbe sono macerate in purissimo alcol di grano inglese e quindi distillate in modo lento e meticoloso, per garantire una perfetta estrazione di tutti gli aromi. Nel calice, il London Dry Gin si presenta perfettamente cristallino e trasparente. Il bouquet ricorda note intense di ginepro, cenni balsamici di erbe officinali, sensazioni speziate, sfumature di scorza d’agrumi, di erbe aromatiche di montagna. Il gusto è limpido e nitido, caldo e armonico, con un finale fresco e persistente, che chiude su piacevoli e delicate note di morbide spezie.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Nitido, puro, secco e molto fresco, dal piacevole retrogusto agrumato e lievemente speziato

Profumo

Piacevoli sensazioni citrine e leggere sfumature di spezie esotiche e ginepro