Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Ljubljana Dragon' Broken Bones - 50cl

Gin 'Ljubljana Dragon' Broken Bones - 50cl

Broken Bones

Il Gin "Ljubljana Dragon" della distilleria slovena Broken Bones è un distillato dal carattere forte e l'animo esplosivo proprio come lascia intendere il dragone di Lubjana rappresentato in etichetta. Viene realizzato con le stesse botaniche della versione classica con l'aggiunta di zenzero che rende lo stile del prodotto più orientale. Il colore è cristallino, luminoso e rivela dei intensi profumi di ginepro, zenzero, agrumi e leggere sensazioni speziate. Il sorso è deciso, caldo, morbido, avvolgente, dal finale lungo e fresco

55,10 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'LJUBLJANA DRAGON' BROKEN BONES - 50CL

Gin “Ljubljana” Dragon Broken Bones è un’interessante etichetta di una giovane e dinamica distilleria slovena. Pende il nome proprio dalla città sede dell’azienda, una scelta che indica anche il desiderio di affermare la vocazione tipicamente territoriale e artigianale del distillato. Si tratta, infatti, di un Gin realizzato soprattutto con botaniche del territorio, che esprime perfettamente il carattere della nouvelle vague contemporanea, che ha visto nascere, in particolare nell’ultimo decennio, una vasta gamma di etichette innovative e originali. Partendo dal modello classico del London Dry Gin, Ljubljana riesce a restituire il volto autentico dei boschi e della natura selvaggia della Slovenia.

Gin “Ljubljana” di Dragon Broken Bones è il frutto di un lungo e paziente lavoro di selezione delle migliori botaniche locali, in gran parte provenienti dalle zone del Carso Sloveno, caratterizzate da una natura selvaggia, pura e incontaminata, integrata da una scelta di spezie orientali che si armonizzano in modo perfettamente complementare. Oltre alle classiche bacche di ginepro, partecipano alla ricetta originale anche la rosa canina, i fiori di tiglio, l’angelica, il cardamomo, la liquirizia, le scorze di limone e lo zenzero. Le estrazioni si svolgono con lunghe infusioni, con macerazioni che consentono di estrarre il cuore delle essenze di ogni botanica utilizzata. La distillazione avviene con i tradizionali alambicchi e una cura artigianale di tutto il processo, per ottenere un Gin di eccezionale purezza e raffinata finezza.

Gin “Ljubljana”, realizzato dalla distilleria Dragon Broken Bones, restituisce perfettamente i profumi che si possono sentire durante una passeggiata tra i boschi incontaminati della Slovenia, tra cascate di acqua purissima e una flora rigogliosa. Si presenta con una veste cristallina, assolutamente trasparente luminosa e brillante. Raffinato ed elegante, esprime un profilo olfattivo intenso con limpide note di erbe officinali, fragranze agrumate di scorza di limone, cenni di fiori di campo, erbe aromatiche della macchia mediterranea, spezie morbide, il tocco fresco e piccante tipico dello zenzero e il sottofondo silvestre e balsamico delle bacche di ginepro appena raccolte. Il sorso è essenziale di straordinaria pulizia e finezza espressiva, con aromi nitidi e armoniosi, che conducono verso un finale molto fresco e piacevolmente balsamico.

Colore

Cristallino e trasparente

Gusto

Fresco, morbido, travolgente, ottima corrispondenza naso-bocca, finale lungo e fresco

Profumo

Deciso, diretto, emergono i profumi delle botaniche utilizzate che si fondono alla freschezza dello zenzero