Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Broken Bones - 50cl

Gin London Dry Broken Bones - 50cl

Broken Bones

Il Gin London Dry è la versione più classica e tradizionale realizzata dalla distilleria Broken Bones in Slovenia nel cuore della città di Lubiana. Tutte le botaniche utilizzate per la creazione di questo magnifico prodotto provengono da produttori locali o direttamente raccolti dalla distilleria. Il colore è cristallino brillante ed i profumi sprigionati sono intensi, emerge il ginepro e dolci sensazioni speziate. Il sorso è secco, diretto, deciso, dal finale lungo e fresco 

51,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY BROKEN BONES - 50CL

Il Gin London Dry della Broken Bones è una delle etichette di punta di questa giovane e interessante distilleria slovena, che nel giro di pochi anni ha saputo imporsi all’attenzione degli appassionati con una gamma di bottiglie realizzate con cura e attenzione artigianale. Si tratta di un’interpretazione classica della tipologia London Dry, che ben rappresenta lo stile pulito ed essenziale del marchio. Seguendo la migliore tradizione inglese, il Gin propone un profilo fresco e balsamico, caratterizzato dagli aromi del ginepro e di fragranti agrumi, impreziositi dalle note raffinate di una selezione di botaniche tipiche dell’area del Carso sloveno.

Il London Dry Gin Broken Bones prende le mosse da una ricetta originale, che reinterpreta in chiave territoriale la storica tradizione del London Dry Gin. Le botaniche selezionate provengono dalla zona incontaminata dell’altopiano del Carso Sloveno, una terra selvaggia e aspra, fatta di rocce calcaree e di una ricca vegetazione spontanea caratterizzata dalla presenza di una rigogliosa macchia mediterranea. Tra gli ingredienti che compongono il mix di erbe e spezie, ricordiamo: le bacche di ginepro fresche, la scorza di limone, la rosa canina, i fiori di tiglio, la liquirizia, l’angelica, l’iris, il coriandolo e il cardamomo. Le botaniche sono messe in infusione alcolica, in modo che possano cedere tutti i profumi e gli aromi. Si procede poi alla fase della distillazione, che si svolge all’interno dell’azienda in piccoli lotti, secondo una modalità di lavorazione di carattere ancora artigianale.

Il London Dry di Broken Bones è un Gin realizzato nei pressi di Lubiana, da una distilleria che traduce molto bene l’entusiasmo e la passione dei tre soci fondatori. È un’etichetta che esprime molto bene il desiderio di curare in modo minuzioso ogni fase della lavorazione, per proporre un Gin di alta qualità. Nel bicchiere si presenta di colore trasparente perfettamente limpido e cristallino. Il bouquet è raffinato ed elegante, con profumi che richiamano la nitida freschezza balsamica del ginepro, gli intensi aromi mediterranei degli agrumi, le note di erbe officinali e le delicate sfumature floreali. Il sorso è morbido e armonioso, con un finale piacevolmente fresco e persistente.

Colore

Cristallino e lucente

Gusto

Secco, prorompente, vivace, speziato, dal finale fresco e di ottima persistenza

Profumo

Intenso, deciso, forte, note di ginepro si fondono a dolci sensazioni speziate