Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Navy Strenght' Elephant - 50cl

Gin 'Navy Strenght' Elephant - 50cl

Elephant Gin Distillery

Il "Navy Strenght" di Elephant  è un Gin le cui bottiglie portano il nome dei "Magnificent Seven": i più forti e impressionanti elefanti che si trovano nel parco nazionale di Kruger, in Sud Africa. Nonostante la sua alta gradazione alcolica riesce a mantenere il suo carattere morbido ed equilibrato. Per la sua realizzazione viene utilizzato il doppio di botaniche, con un focus particolare su bucco, scorza di arancia dolce e aghi di pino di montagna.

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

57 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'NAVY STRENGHT' ELEPHANT - 50CL

Il Gin “Navy Strenght”, della distilleria tedesca Elephant, è un’interessante etichetta, che propone una particolare tipologia di Gin. Si tratta di una variazione sul tema della classica versione dell’Elephant London Dry Gin. Il Navy Strenght è il frutto delle più antiche tradizioni della Royal British Navy. Gli ufficiali della marina britannica, infatti avevano diritto a una razione giornaliera di Gin ad alta gradazione di 57% vol. Da molti decenni questa consuetudine è stata abbandonata, ma è restato il nome del Gin e la consuetudine di continuarlo a produrre per gli appassionati, che prediligono la purezza intensa derivante dall’alto tasso alcolico.

“Navy Strenght” è un Gin prodotto in Germania, nei pressi di Amburgo. La distilleria Elephant ha volto creare una gamma di etichette ispirate alle atmosfere e agli aromi esotici. Buona parte delle spezie e delle erbe arrivano dal Sudafrica e una parte del ricavato della vendita di ogni bottiglia è devoluto alla Space for Elephant Foundation del Sud Africa, che si occupa della tutela degli elefanti.

Da un punto di vista della preparazione, la versione Strength non differisce molto dal London Dry. Viene, infatti realizzata partendo dalla stessa selezione di quattordici botaniche, arricchita con alcuni ingredienti, tra cui i più importanti sono: ginepro, scorza d'arancia, pino mugo e buchu africano. La lavorazione segue in procedimento tradizionale, basato su infusioni in soluzioni alcoliche per l’estrazione degli aromi, che vengono poi sublimati attraverso accurate distillazioni in tradizionali alambicchi in rame.

Il Gin Elephant “Navy Strenght” è il ricordo di un tempo passato, è la bottiglia degli amanti delle antiche tradizioni marinare e dei distillati dal gusto forte, secco e deciso. Alla vista si presenta di colore assolutamente cristallino, limpido e trasparente. Il profilo olfattivo è caratterizzato da un elegante bouquet che regala note di spezie orientali, di erbe officinali, fragranze di scorza d’agrume, morbidi aromi fruttati, avvolti da un’intensa sensazione balsamica di bacche di ginepro e di pino mugo. Al palato è caldo, morbido e soave, con un sorso molto persistente, che chiude su note piacevolmente rinfrescanti.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Morbido, equilibrato, intenso, corposo, persistente

Profumo

Aromi di ginepro e frutta, sfumature speziate, note esotiche ed erbacee