Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Pompelmo Rosa' Ginato

Gin 'Pompelmo Rosa' Ginato

Ginato

Il Gin "Pompelmo Rosa" della distilleria Ginato è un'esplosione di gusto e freschezza grazie alla marcata presenza del pompelmo rosa, risulta quindi perfeto per la creazione di cocktail unici e divertenti. Per la sua realizzazione vengono utilizzati unicamente ingredienti italiani e la ricetta prevede l'utilizzo di bacche di ginepro, pompelmo rosa e uve di Sangiovese. Il colroe rosa tenue illumina il calice con una veste brillante mentre il naso viene inebriato da importanti note agrumate e il palato conquistato da una decisa freschezza

35,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'POMPELMO ROSA' GINATO

Il Gin “Pompelmo Rosa” della distilleria Ginato viene prodotto a Ravenna ed è il risultato del desiderio di proporre un’etichetta dalla personalità unica e ben riconoscibile. Basato su un’accurata selezione di botaniche italiane, punta in particolare a esaltare la freschezza agrumata del pompelmo rosa siciliano, che fonde i suoi intensi e ricchi aromi con quelli di erbe della nostra flora e con le immancabili bacche di ginepro, ingrediente indispensabile del Gin. L‘utilizzo dl Sangiovese come base alcolica, completa ll quadro donando al Gin un tocco di raffinata eleganza.

Il “Pompelmo Rosa” Gin è una delle più interessanti creazioni della giovane distilleria Ginato. La sua piacevolezza si fonda su ingredienti di eccellente qualità. La base del distillato è realizzata con uve di Sangiovese, uno dei vitigni a bacca rossa più pregati e famosi d’Italia, apprezzato per il suo elegante bouquet di piccoli frutti a bacca rossa, marasca, ribes, lampone e per la sua naturale e vivace freschezza espressiva. A questo si aggiunge una selezione di botaniche, che partendo dalla ricetta classica, dona un posto di particolare rilievo a due ingredienti fondamentali: le bacche di ginepro e soprattutto il pompelmo rosa. Le prime sono raccolte a mano tra le verdi e incontaminate colline della Toscana e dell’Umbria. Il secondo proviene dalla solare e generosa terra di Sicilia. Il processo di lavorazione è molto semplice, si basa su una macerazione delle botaniche, in modo da estrarre tutti i profumi gli aromi e su una successiva distillazione, che regala un Gin di grande finezza espressiva.

Il Gin “Pompelmo Rosa” Ginato è un inno alla freschezza, agli esuberanti aromi degli agrumi siciliani, veri protagonisti assoluti di quest’etichetta dalla spiccata personalità. Il distillato affascina subito per il suo colore rosa tenue, luminoso e brillante. Seduce con profumi intensi e raffinati, con in primo piano le note fragranti del pompelmo rosa, i cenni di piccoli frutti a bacca rossa, le sfumature floreali, le note di erbe della macchia mediterranea, su un piacevole sottofondo di bacche di ginepro appena colte. L’ingresso al palato è suadente e avvolgente, con un sorso limpido e dal frutto appagante, che anticipa un finale connotato da una vivace freschezza agrumata e balsamica.

Colore

Rosa tenue e brillante

Gusto

Deciso, ricco, fresco, agrumato e dal finale di buona persistenza

Profumo

Fresco, articolato, note di pompelmo rosa si fondono a sensazioni balsamiche