Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Jamaica 'Sugar Estates 1949' 15 Anni Moon Import 2007

Rum Jamaica 'Sugar Estates 1949' 15 Anni Moon Import 2007

Moon Import

Il Rum Jamaica 'Sugar Estates 1949' 15 Anni Moon Import è un rum ambrato chiaro e brillante, distillato in Giamaica e affinato per 15 anni in legno. Di grande eleganza, morbido e strutturato, al naso esprime aromi di miele, carrube e delicate nuances floreali, con una lieve nota di tabacco biondo che ritorna al palato in una vena affumicata, a sostenere la dolcezza del sorso caldo, intenso e avvolgente

Non disponibile

139,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM JAMAICA 'SUGAR ESTATES 1949' 15 ANNI MOON IMPORT 2007

Il Rum Jamaica ‘Sugar Estates 1949’ 15 Anni si configura come un distillato affascinante e bilanciato imbottigliato per il marchio commerciale Moon Import. Questo noto marchio italiano nacque nel 1980 in Liguria grazie a Pepi Mongiardino ed è oggi affermato come leader nazionale nella distribuzione di vini italiani e francesi, Champagne, Cognac, Armagnac, Calvados, liquori e altri distillati. Inoltre, Moon Import si dedica all’imbottigliamento e commercializzazione di rum e whisky, lavorati e invecchiati secondo parametri qualitativi eccellenti. In particolare, i rum vengono accuratamente selezionati e quindi trasportati dai Caraibi alla Scozia per la fase di invecchiamento.

Moon Import Rum Giamaica 15 Anni ‘Sugar Estates 1949’ è elaborato a partire da piante di canna da zucchero coltivate in Giamaica. Dalla spremitura delle piante mature si ottiene il succo, che viene quindi posto a fermentare. A questo punto si procede con la distillazione in alambicchi discontinui Pot Still e il liquido così ottenuto viene trasferito in Scozia per la fase di invecchiamento in botti di rovere. La scelta di affinare il rum in Scozia si deve alle particolari condizioni climatiche del Paese, che creano un ambiente ideale per l’ottimale evoluzione sensoriale del rum, nonché alla lunga e consolidata tradizione del popolo scozzese, il più esperto nell’arte della maturazione dei distillati. Il processo di maturazione si protrae per ben 15 anni e il rum viene infine imbottigliato e commercializzato sotto il marchio Moon Import.

‘Sugar Estates 1949’ Moon Import Rum Giamaica 15 Anni ha una colorazione ambrata chiara e brillante. Al naso si susseguono aromi caldi e profondi di miele, carruba e tabacco, intervallati da freschi ricordi floreali. Suadente e intenso il sorso, caratterizzato da una tendenza dolce ben bilanciata dal finale leggermente affumicato.