Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'Italiano' Venti

Amaro 'Italiano' Venti

Magi Spirits

L'Amaro Venti nasce da un'accurata selezione di 20 botaniche provenienti da ben 20 regioni italiane diverse, condensando nel sorso l'anima mediterranea della nostra penisola. Dagli aromi di macchia mediterranea, spezie dolci, erbe officinali e accenti balsamici, è un digestivo di grande purezza e morbidezza, con un persistente e rinfrescante finale aromatico

Caratteristiche

Gradazione alcolica

26 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO 'ITALIANO' VENTI

L’Amaro “Italiano” Venti della distilleria Magi Spirits è un’etichetta unica nel panorama di liquori nostrani. Lontano dall’essere la tipica espressione di un luogo, nasce come simbolo della varietà e della ricca biodiversità della nostra penisola. È prodotto con 20 erbe provenienti una da ogni regione e rappresenta una vera e propria sintesi aromatica dello stivale. È una proposta insolita, basata su una profonda conoscenza del nostro patrimonio botanico e su una grande capacità di selezionare le erbe e le piante, capaci di armonizzarsi in un'unica sinfonia gustativa. Ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, può anche essere anche utilizzato per creare cocktail o long drink.

L’Amaro “Italiano” Venti è realizzato da una giovane realtà, che nel giro di pochi anni ha saputo imporsi all’attenzione degli appassionati con etichette originali e capaci di conquistare il pubblico più attento alle novità. La distilleria Magi Spirits produce un Gin e un Amaro, curati con attenzione artigianale e materie prime altamente selezionate. Il segreto del successo risiede proprio in un processo di lavorazione meticoloso, che segue le migliori pratiche tradizionali. L’amaro è realizzato con 20 botaniche, tra cui: tanaceto, olivo, ginepro, mirto, achillea, genziana, arancia e basilico. L’estrazione dei profumi e degli aromi avviene utilizzando l’antica tecnica dell’infusione e macerazione delle erbe in alcol. Solo in un secondo momento, le singole essenze sono miscelate e lasciate riposare, in modo da trovare la giusta armonia aromatica prima dell’imbottigliamento.

L’Amaro “Italiano” Venti, prodotto dalla giovane distilleria Magi Spirits, è un liquore che rivendica, fin dal nome scelto per l’etichetta, la sua naturale vocazione a interpretare in modo completo tutte le sfaccettature delle erbe della nostra flora. Alla vista si presenta di colore ambra con luminosi riflessi aranciati. Intenso ed elegante, è caratterizzato da un profilo olfattivo che esprime profumi fragranti scorza d’arancia, di agrumi, di erbe officinali, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, di genziana, mirto, delicate spezie e cenni balsamici di bacche di ginepro. L’ingresso a palato è caldo e avvolgente, con aromi complessi e armoniosi che chiudono con un finale lungo e piacevolmente rinfrescante.

Colore

Ambrato intenso e scuro

Gusto

Morbido, avvolgente, aromatico e di lunghissima persistenza

Profumo

Note aromatiche e morbide di erbe amaricanti, spezie dolci, mirto, macchia mediterranea e richiami balsamici