Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'May Chang' Big Gino - 100cl

Gin 'May Chang' Big Gino - 100cl

Roby Marton

Il Big Gino "May Chang" è un Gin italiano che prende il nome dalla Litsea Cubeda, una pianta sempreverde dell'Asia utilizzata spesso come olio essenzale per le sue capacità benefiche. Il nome tradotto letteralmente significa "richiamo dell'angelo" perchè la tradizione popolare attribuisce alle bacche della pianta proprietà spirituali e divine. In questo distillato regala un sorso morbido, speziato e piacevolmente erbaceo, con richiami di agrumi e lemongrass

39,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 100 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'MAY CHANG' BIG GINO - 100CL

Il Gin “May Chang” della distilleria veneta Big Gino, è un’etichetta dedicata agli appassionati sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di gusti esotici e accattivanti. Roby Marton, grande conoscitore del classico London Dry Gin, propone una versione del celebre distillato declinata sulle note fresche e agumate, che regala una piacevole connotazione orientaleggiante. I profumi floreali e gli intensi aromi di agrumi donano al Gin un profumo particolarmente rinfrescante, raffinato ed elegante. Assolutamente da provare.

“May Chang” è un Gin scaturito dalla fantasia creativa di uno dei migliori talenti del panorama italiano dei distillati. Dietro questa insolita bottiglia c’è la personalità di Roby Marton, talento indiscusso del Gin nostrano. Dopo un lungo apprendistato nel settore commerciale di liquori e distillati, che gli ha permesso di consolidare e approfondire le conoscenze del settore, ha deciso di intraprendere una sua strada personale e di cominciare a realizzare Gin. È nata così una produzione artigianale di distillati di alta qualità, caratterizzata da una vena creativa e sperimentale, che ha dato vita a una gamma di eccellenti etichette. “May Chang” s’inserisce perfettamente in questa nouvelle vague del Gin, regalando un’esperienza gustativa unica. Oltre alle botaniche classiche, la ricetta prevede l’utilizzo come ingrediente fondamentale e caratterizzante delle bacche della Litsea Cubeda, un arbusto della famiglia delle Lauracee, originario della Cina e più in generale dell’area del sud-est asiatico.

Il Gin “May Chang” Big Gino è un distillato che possiede una spiccata personalità, caratterizzata da profilo aromatico connotato dagli aromi classici della pianta della Litsea Cubeda. La sua fragranza e freschezza lo rendono molto piacevole da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure per preparare un dissetante Gin & Tonic. Alla vista si presenta trasparente e cristallino, limpido e luminoso. Il bouquet conquista con intensi aromi agrumati di lemongrass, yutzu, scorza di lime, profumi di verbena, cenni floreali e sensazioni delicatamente speziate, avvolte da note rinfrescanti di menta piperita e bacche di ginepro appena raccolte. L’ingresso al palato è particolarmente morbido e fruttato, con una ricchezza aromatica avvolgente e un finale che torna su limpide note citrine e balsamiche.

Colore

Cristallino

Gusto

Rotondo, agrumato, dolce e rinfrescante

Profumo

Note di agrumi, spezie, lemongrass, verbena e menta