Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Neptunia' Hendrick's

Gin 'Neptunia' Hendrick's

Girvan Distillery

Il Gin "Neptunia" Hendrick's è un'edizione limitata che cattura tutte le sfumature della costiera marina dello Ayrshire. Viene realizzato a partire da classica formula del Gin Hendrick's, infusa con una miscela di botaniche provenienti dalla costiera locale. Il risultato è un sorso rinfrescante e morbido, dalle note agrumate, speziate e floreali, con un piacevole timbro salino 

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43.4 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'NEPTUNIA' HENDRICK'S

Il Gin “Neptunia” di Hendrick’s viene prodotto con un metodo tradizionale nella rinomata Girvan Distillery, situata nel piccolo villaggio di Girvan, affacciato sulla misteriosa isola di Ailsa Craig, disabitata e scenario di numerose leggende locali. Charles Gordon fu il fondatore della distilleria: le tecniche avanzate per la distillazione utilizzate gli valsero il titolo di uomo visionario. Oggi 8 mani soltanto lavorano alla distillazione, sotto la diretta e attenta supervisione di Lesley Gracie, al fine di dare vita a prodotti unici e dal gusto inimitabile.

“Neptunia” Gin di Hendrick’s ha la particolarità di essere lavorato grazie all’azione combinata di due alambicchi dissimili: il Bennet, antico base di rame del 1860 e il Carter-Head del 1948, con pochi esemplari oggi ancora in commercio. Il primo permette l’infusione delle botaniche durante la prima notte, producendo un liquido complesso e ricco; il secondo cuoce delicatamente le botanicals in un cesto posto sulla sommità, per un’infusione leggera e delicata, al fine di dare vita a un gin insolitamente morbido e delicato.

Il Gin “Neptunia” di Hendrick’s porta con sé tutta la magia del mare e dei suoi sentori salmastri, caratteristici della costiera dove nasce questo prodotto: alla vista si presenta trasparente e cristallino; si avvertono al naso sentori cetriolo e il delicato profumo della rosa; in bocca si presenta morbido e fresco con un finale caratterizzato da piacevoli sentori sapidi. Ottimo da consumare da solo, ma si presenta anche come entusiasmante base per cocktail come un frizzante Gin Tonic. È un prodotto ambasciatore del Project Seagrass per la protezione dell’ecosistema marino e la sostenibilità ambientale.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Morbido, fresco, morbido e dalle note sapide

Profumo

Note rinfrescanti, agrumate, salmastre e floreali