Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Amber Inverroche - 70cl

Gin Amber Inverroche - 70cl

Inverroche

Il Gin “Amber” di Inverroche è un gin brevemente invecchiato in legno, per bilanciare gli intensi aromi dati dalle botaniche scelte. Inverroche usa come basi aromatiche le esotiche e singolari piante del Fynbos, la colorata vegetazione arbustiva tipica del Sud Africa. L’uso di artiglio del diavolo e dell’honeibos, aromi intensi, si sposa bene con i sentori tostati derivanti dal legno. Un gin corposo, intenso, minerale e quasi terroso, un gin perfetto da degustare da solo, raffreddato con ghiaccio, oppure con una tonica leggera

58,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN AMBER INVERROCHE - 70CL

Il Gin Amber Inverroche è una creazione originale di una pregiata distilleria dello Stellenbosch, molto apprezzata dagli intenditori e dagli appassionati più attenti. È un’etichetta di notevole personalità, che esprime con forza la ricchezza degli aromi delle botaniche della vegetazione spontanea del fynbos sudafricano. L’esuberante intensità delle erbe locali, viene stemperata da un affinamento in legno, che ammorbidisce gli aromi e dona un profilo particolarmente armonioso ed equilibrato al sorso. Una bottiglia unica nel suo genere, assolutamente da provare per scoprire il volto autentico del Gin sudafricano.

L’Amber Gin è il risultato di un lavoro di ricerca artigianale realizzato da Lorna Scott, che è poi sfociato nella creazione di una vera e propria attività professionale. La distilleria Inverroche è stata creata nel 2011 e oggi è considerata una delle realtà emergenti del panorama mondiale del Gin. Il suo segreto si fonda su una profonda conoscenza delle erbe del fynbos della zona di Cape Floral Kingdom, ai piedi della famosa Table Mountain. La ricetta prevede l’utilizzo, oltre alle bacche di ginepro e ad altre botaniche autoctone, anche dell’artiglio del diavolo e della cyclopia, che donano aromi particolarmente intensi e decisi. Le estrazioni si svolgono in modo molto delicato e il successivo processo di distillazione avviene in un tradizionale alambicco in rame. L’imbottigliamento e il confezionamento del Gin, è realizzato ancora manualmente.

Gin Amber della distilleria sudafricana Inverroche esprime in modo diretto e immediato il carattere selvaggio, deciso e forte delle piante spontanee del sottobosco del fynbos. Alla vista si presenta di colore leggermente ambrato con luminosi riflessi color oro antico. Il profilo olfattivo è connotato da fragranze di agrumi, scorza di lime, sfumature floreali, note fruttate, cenni speziati, di erbe aromatiche, di ginepro e ricordi tostati di legni nobili. Al palato è ricco e avvolgente, con aromi intensi e complessi che conducono a un finale secco e persistente. È un Gin perfetto da degustare liscio, con giaccio o da utilizzare per preparare un originale Gin & Tonic.

Colore

Ambrato carico e limpido

Gusto

Intensamente aromatico, minerale, intenso

Profumo

Scorza di limone, ginepro, mela caramellata, fiori esotici e finale tostato