Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Moscato Antica Distilleria di Altavilla

Grappa di Moscato Antica Distilleria di Altavilla

Antica Distilleria di Altavilla

La Grappa di Moscato dell’Antica Distilleria di Altavilla è un distillato aromatico ricco e piacevole, affinato per 12 mesi in botti di rovere. Emana sensazioni di fiori, frutta tropicale e spezie dolci. Il sorso è rotondo, caldo, armonico e coinvolgente

Non disponibile

30,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 mesi in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO ANTICA DISTILLERIA DI ALTAVILLA

Il Grappa di Moscato dell’Antica Distilleria di Altavilla è un distillato in cui l’aromaticità delle vinacce utilizzate è protagonista. Il Moscato è infatti un varietale pregno di sensazioni primarie, che la distilleria riesce a preservare nelle vinacce grazie a una lavorazione “rapida”, che non perde tempo dopo la vendemmia ma che anzi opera a ritmi serrati proprio per mantenere intatta la più alta percentuale di profumi. Una Grappa che matura in legno per un anno, acquisendo durante questo periodo quella componente che rende il sorso ampio e avvolgente durante l’assaggio. Assolutamente da provare!

La Grappa di Moscato firmato Antica Distilleria di Altavilla nasce dalle vinacce fresche del vitigno Moscato, coltivato all’interno di diverse parcelle nel Monferrato piemontese. Non appena giungono nei locali della distilleria, subito dopo la vendemmia, le vinacce vengono prontamente lavorate, in modo tale da completare l’intero iter produttivo fra Ottobre e Novembre, sfruttando al massimo l’insieme dei profumi presenti nelle vinacce. La distillazione si avvale dell’utilizzo di due alambicchi di rame alimentati grazie al vapore e che operano con il metodo discontinuo a bassa pressione.  Una volta ottenuta la Grappa finale, questa viene trasferita per 12 mesi in botti di rovere, così da acquisire quella rotondità che così tanto “vizia” il palato durante la degustazione.

Grappa di Moscato si annuncia alla vista con un colore giallo dorato leggero, non troppo intenso. Il profilo olfattivo recita uno spartito chiaramente aromatico, esprimendo rimandi alla frutta bianca e tropicale, arricchendosi poi di sfumature più speziate e cenni anche tendenti al floreale. In bocca ha un corpo medio, con un sorso ampio e avvolgente, che si snoda al palato con calore e con un gusto fruttato. Una bottiglia perfetta per allietare i dopo cena da trascorrere in compagnia dei propri amici o ospiti.

Colore

Giallo dorato tenue

Gusto

Ricco, morbido, caldo, fruttato e armonico

Profumo

Aromatico e intenso, di frutta bianca matura, frutta tropicale, spezie dolci ed essenza floreali