Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Col del Sas - Spagnol
3 -@@-2-Vitae AIS

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Col del Sas - Spagnol

Col del Sas - Spagnol

Il Prosecco Extra Dry di Col de Sas è uno spumante della Valdobbiadene dai tipici sentori di pera e mela e dal sorso fresco e cremoso. La sua morbidezza, armonia e piacevolezza lo rendono il compagno ideale e spensierato di brindisi, aperitivi e piatti delicati a base di pesce

11,80 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY COL DEL SAS - SPAGNOL

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry della cantina Col del Sas Spagnol è un’etichetta che rappresenta molto bene la versione classica del Prosecco, nella sua veste morbida e armoniosa, grazie al generoso dosaggio zuccherino Extra-Dry. È uno spumante realizzato con uve di ottima qualità, provenienti da vigneti selezionati e curato nei minimi dettagli, grazie all’esperienza e alla passione di uno di produttori di riferimento dell’area di Valdobbiadene. Le belle esposizioni soleggiate, il clima fresco, sempre molto ventilato e i terreni vocati, di prevalente matrice calcarea, permettono alla Glera di esprimersi sui massimi livelli, con spumanti freschi, fruttati, dal sorso facile e capace di donare un piacere immediato.

L’Extra Dry Prosecco di Valdobbiadene Superiore è il frutto del lavoro artigianale di una delle cantine più quotate della Marca Trevigiana. La famiglia Spagnol è presente da più generazioni nell’area di Colbertaldo di Vidor e possiede alcune pregiate terre sulla collina Col del Sas, da sempre rinomata per la qualità superiore dei suoi vini.   Le uve di Glera sono coltivate in vigneti situati nelle migliori parcelle della tenuta, tra le meravigliose e verdi colline dell’area storica di Valdobbiadene. Al termine delle operazioni di vendemmia, i grappoli sono sottoposti a una pressatura soffice per estrarre solo il prezioso mosto fiore. La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. I vini base sono assemblati e trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la rifermentazione secondo il Metodo Martinotti o Charmat, che dura complessivamente circa 45 giorni.

Lo Spumante Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry è una bottiglia della gamma Col del Sas Spagnol che rappresenta molto bene il territorio, la sua storia e la sua antica tradizione. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con lievi e luminosi riflessi verdolini. Il perlage è fine e di buona persistenza. All’olfatto è caratterizzato da profumi di agrumi, pera, mela golden, pesca bianca, sfumature di fiori bianchi ed erbe aromatiche. Il sorso è avvolgente, morbido e piacevolmente cremoso, con un frutto maturo e delicato, che anticipa un finale equilibrato, armonioso e piacevolmente sapido. È il Prosecco ideale da degustate al momento dell’aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri di mare o di verdure.