Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glen Ord 13 yo The Black Cat Series

Whisky Single Malt Glen Ord 13 yo The Black Cat Series

Whisky Facile

Il Whisky Single Malt Glen Ord 13 yo The Black Cat Series è un distillato scozzese delle Highland del Nord, intenso e fresco, unico nel suo genere. Un single cask affinato in botte ex Bourbon per 13 anni, da cui acquisisce delicati sentori di fieno e frutta secca, ma a spiccare sono le note agrumate di limone e pompelmo, e un'intensa vena minerale che accompagna un sorso teso e affilato. Lo si potrebbe definire elettrizzante - proprio come racconta l'etichetta!

110,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

51.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

13 anni in botte ex Bourbon

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLEN ORD 13 YO THE BLACK CAT SERIES

Il Whisky Single Malt 13 Years Old The Black Cat Series della distilleria Glen Ord è un whisky scozzese selezionato da Whisky Facile che si caratterizza per i suoi delicati aromi di torba. La realtà produttiva Glen Ord, ubicata nelle Highlands del Nord e appartenente all’importante gruppo Diageo, costituisce una delle due distillerie scozzesi che realizza l’intero processo di maltaggio autonomamente all’interno della struttura. Infatti, la distilleria possiede un grande maltatoio che viene sfruttato anche per rifornire altre distillerie del gruppo Diageo. Quest’etichetta in edizione limitata è stata prodotta in appena 120 esemplari.

Whisky Facile The Black Cat Series Single Malt Glen Ord 13 Years Old viene elaborato a partire da puro malto d’orzo. Dopo aver preparato il mosto di orzo, questo è inoculato con lieviti per la fermentazione alcolica di qualche giorno che porta all’ottenimento del cosiddetto “wash”. Il fermentato va quindi incontro al processo di distillazione e, successivamente, il prezioso liquido ricavato è posto a invecchiare per ben 13 anni in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione del Bourbon. Quello che viene imbottigliato è il risultato di una singole botte selezionata, un Single Cask. Inoltre, durante tutta la lavorazione non sono effettuate aggiunte di aromi o coloranti e il distillato non è filtrato a freddo.

Il Single Malt Whisky The Black Cat Series 13 Years Old di Glen Ord e Whisky Facile ha una colorazione giallo dorato brillante. Al naso emergono vividi sentori di pera, susina e limone, combinati a richiami erbacei di fieno e a un’intensa vena minerale. Il sorso, morbido e teso allo stesso tempo, rivela sensazioni di pompelmo, liquirizia e nocciola che si accompagnano a lievi note di torba sul finale.

Colore

Giallo dorato brillante

Gusto

Sorso teso e graffiante, con note di pompelmo, liquirizia e una lieve nota torbata sul finale

Profumo

Note fruttate di pera, susina e limone accompagnate da un'intensa vena minerale