Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Bum Bum Cha' Milan Nestarec 2020

'Bum Bum Cha' Milan Nestarec 2020

Nestarec Milan

Il Bum Bum Cha è una bomba di vino rosato prodotto secondo Metodo Ancestrale da Milan Nestarec in Moravia. Imprevisto riuscito bene dalla combinazione tra un Riesling e del Blaufränkisch, questo Pet Nat risveglia tutti i sensi grazie alla sua acidità e alla sua forte aromaticità con note di lampone, pompelmo e ribes. Un vino funky da bere chiacchierando senza pensarci. 

Non disponibile

29,00 

Caratteristiche

Vitigni

Riesling, Blaufränkisch

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione spontanea in botti di legno, rifermentazione secondo Metodo Ancestrale

Filosofia produttiva

Triple A, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'BUM BUM CHA' MILAN NESTAREC 2020

Il rosato Bum Bum Cha rappresenta l’ennesima etichetta tanto sbarazzina quanto sorprendente del giovane produttore ceco Milan Nestarec. La cantina è localizzata in Moravia, zona vitivinicola che rappresenta da sola circa il 95% della superficie vitata dell’intera Repubblica Ceca. Qui nascono vini facilmente approcciabili, con un’indole chiara e innovativa, capaci di allietare il semplice amatore così come il degustatore più esperto. Il Bum Bum Cha nasce quando Milan decide di colmare una botte di Riesling con il Blaufränkisch, dando così vita a questo divertente rosato frizzante la cui etichetta è stata disegnata dall’artista brasiliano Ciro Bicudo.

Milan Nestarec Bum Bum Cha deriva dai vitigni Riesling e Blaufränkisch, vinificati separatamente e successivamente assemblati. Le piante hanno un’età media di 15 anni e sono coltivate su terreni ricchi di loess con il massimo riguardo verso l’ecosistema. La fermentazione, effettuata in vecchie botti di legno, è condotta dai soli lieviti indigeni presenti sugli acini e nell’ambiente di cantina, mentre la presa di spuma avviene in bottiglia con gli zuccheri residui del mosto, secondo il Metodo Ancestrale.

Il rosato frizzante Bum Bum Cha di Milan Nestarec rivela un intenso colore rosso amarena con bolla fine e delicata. L’olfatto è giocato su fresche e croccanti note di lampone, ribes e pompelmo rosa che ritroviamo al gusto leggiadro, di rinfrescante succosità. La colossale godibilità e semplicità di beva fa del Bum Bum Cha un vino universale, particolarmente adatto a momenti goliardici in compagnia, meglio se consumato con stuzzichini o anche da solo.

Colore

Rosso amarena con bolla fine e delicata

Gusto

Succoso e aromatico con buona acidità

Profumo

Note fresche di lampone, pompelmo e ribes