Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Riserva 'La Speziata' Sibona - 50cl

Grappa Riserva 'La Speziata' Sibona - 50cl

Sibona

La Speziata è una Grappa Riserva invecchiata in barrique di legni differenti che conferiscono al distillato profumi e aromi tostati e di spezie dolci. Al naso emergono la cannella, i chiodi di garofano e la noce moscata. Il sorso è caldo, morbido e avvolgente, di lunga persistenza

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Almeno 18 mesi in barrique assemblate con legni selezionati

DESCRIZIONE DEL GRAPPA RISERVA 'LA SPEZIATA' SIBONA - 50CL

“La Speziata” è una Grappa Riserva con cui Sibona vuole rendere omaggio all’affinamento di questo distillato. Come si capisce infatti sin dal nome dell’etichetta, si tratta di una bottiglia il cui biglietto da visita, ossia il bel ventaglio speziato, accompagna la degustazione, sia al naso che al palato. Questa caratteristica è dovuta proprio alla fase di maturazione, in cui la Grappa rimane a riposare in legni di diverso tipo, ognuno in grado di regalare profumi e aromi particolari. Un prodotto elegante e piacevole, perfetto per una serata da trascorrere in assoluto relax, in compagnia solo delle proprie riflessioni.

La Grappa Riserva “La Speziata” nasce dalla distillazione di vinacce fresche di diversi vitigni che, una volta raccolte e portate nei locali della distilleria Sibona, vengono lavorate grazie ad imponenti alambicchi di rame. Una volta ottenuta la Grappa finale, questa viene fatta riposare per almeno 18 mesi in botti di legni diversi, ognuna con le proprie caratteristiche, così da poter donare al prodotto finale sfumature particolari. Al termine della fase di affinamento, la Grappa viene assemblata per poi essere imbottigliata con cura dal team della distilleria e venire finalmente commercializzata.

Questa Riserva “La Speziata” è una Grappa che, nel bicchiere, assume un colore giallo dorato intenso e concentrato. I profumi che ne delineano il profilo olfattivo raccontano un insieme di note principalmente speziate, declinate con differenti sfumature. All’assaggio è di buon corpo, ampia e fasciante, con un sorso in perfetto equilibrio gusto-olfattivo, dotato di un’ottima persistenza. La distilleria Sibona, con quest’etichetta, ci regala una magnifica Grappa da meditazione, da riservare a quelle serate in cui il fluire dei pensieri necessita di un’ottima alleata.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Caldo, elegante, morbido e vellutato, dalla lunghissima persistenza speziata

Profumo

Avvolgente e ricco di spezie dolci come chiodi di garofano, cannella e noce moscata