Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Ancestrale Rosé Brut Nature 'Aerlinn' Bodet-Herold

Spumante Ancestrale Rosé Brut Nature 'Aerlinn' Bodet-Herold

Bodet-Herold

Lo Spumante Ancestrale Rosé Brut Nature 'Aerlinn' di Bodet-Herold è un vino frizzante rifermentato in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale. Il vino è dedicato alla figlia, Aerlinn, che significa 'canto del mare'. Al naso esprime delicate note di fiori bianchi e scorza d'agrumi, accompagnate da freschi cenni minerali che ritornano al palato in un sorso vibrante ed equilibrato. Un vino semplice e beverino, da bere come aperitivo o in accompagnamento a delicati piatti di pesce!

29,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE ANCESTRALE ROSÉ BRUT NATURE 'AERLINN' BODET-HEROLD

Lo Spumante Ancestrale Rosé Brut Nature ‘Aerlinn’ di Bodet – Herold è una rara interpretazione di Grolleau in versione spumante rosé che si caratterizza per la beva scorrevole e vivace. Prima della fondazione di Bodet – Herold il giovane enologo Etienne Bodet ha collezionato esperienze in Champagne, Borgogna e Loira presso importanti produttori artigianali come Sylvain Pataille, Bernard Baudry e Domaine Guiberteau. Il Brut Nature Ancestrale Rosé ‘Aerlinn’ è stato lanciato nel 2023 come dedica ad Aerlinn, figlia di Etienne, il cui nome deriva dalla lingua artificiale elfica Sindarin e significa “canto del mare” o “canto sacro”.

Il Rosé Brut Nature ‘Aerlinn’ Spumante Ancestrale Bodet – Herold è un Grolleau in purezza da viti coltivate in accordo ai dettami dell’agricoltura biologica certificata e della biodinamica su terreni costituiti da gesso giallo del Turoniano. Alla raccolta manuale segue la fermentazione alcolica spontanea del mosto in vasche di acciaio inox a bassa temperatura con un breve contatto con le bucce. Quando il processo fermentativo non è ancora terminato, il liquido viene imbottigliato così da terminare la fermentazione in bottiglia per la presa di spuma secondo il Metodo Ancestrale, fino al completo esaurimento degli zuccheri.

Il colore dello Spumante Ancestrale Bodet – Herold Rosé Brut Nature ‘Aerlinn’ è rosa pallido. Il bouquet aromatico risulta fine e delicato nei suoi profumi di fiori bianchi e scorza di agrumi che si fondono con leggere sfumature minerali. Gusto fresco ed equilibrato, leggiadro e vivace, reso ancor più scorrevole da spiccate note agrumate. In virtù delle sue caratteristiche, questo Metodo Ancestrale da uve Grolleau si configura come la scelta ideale per aperitivi alternativi e genuini oppure a tavola con antipasti di mare.